
Cuffie + matita, carta e gomma. Per due alla volta.
Fuori Scala è una performance autoteatro completa e originale che conduce i partecipanti a due a due attraverso esperimenti condivisi e processi intrecciati di disegno, cancellatura e ascolto. Guidati da una colonna sonora binaurale, i partecipanti, usando la matita su fogli bianchi, creano un viaggio condiviso. Rudimentali scarabocchi prendono presto vita in un racconto illustrato comico e spiazzante, che gioca costantemente con la tensione tra creazione e distruzione, vita e morte, energia ed entropia.
Le cose - storie, immagini e idee - appaiono e scompaiono continuamente sulla pagina, luogo che inizia a dispiegarsi in un carnevale di possibilità a bassa fedeltà; una carneficina di cancellature, disegni sovrapposti e tracce di paesaggi.
Come in tutta l’opera di autoteatro di Ant Hampton, comprese le precedenti collaborazioni con Tim Etchells (The Quiet Volume, Lest We See), basta fare del proprio meglio per seguire i suggerimenti perché le cose inizino a succedere: la performance si innesca anche a partire dal movimento più piccolo. E i movimenti non sono mai stati così piccoli.
Versione italiana coprodotta
Voiced by Terry O'Connor
Grazie a Isambard Khroustaliov e Lothar Ohlmeier per averci concesso alcuni campioni dal loro album 'Nowhere'
produzione - Ana Riscado /
Realizzato grazie al sostegno dei partner in coproduzione:
Access Point, St Petersburg, Russia
Dublin Theatre Festival, Ireland
Teatro do Bairro Alto, Lisbon, Portugal
Noorderzon Festival, Groeningen, NL



